Home

Home

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l'acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificare il motivo entro il termine di 14 giorni di calendario dal giorno di consegna ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore"  ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni  di calendario dal giorno di consegna a partire dal ricevimento dei prodotti stessi.  

Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte delll'acquirente di aver rispedito i beni.

Il diritto di recesso  dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r.  G&G di Gasparotto Christian, Via Centro, n.7, Monte di Malo, 36030 VI, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti. 

Il diritto di recesso ha valenza soltanto se il prodotto viene prima ritirato, non è possibile rifiutare una consegna.

Ricordiamo che la merce viaggia sotto la responsabilità del cliente, il cliente e' tenuto a comunicare il nome del corriere e la tracciabilita' del prodotto,il costo del reso e' a carico del cliente stesso,la merce deve essere spedita con imballo di consegna integro atto alla rimessa in vendita del prodotto stesso,una volta arrivata la merce presso il magazzino di cui invieremo l'indirizzo la merce verra controllata, se completa ed integra,una volta verificato il tutto contatteremo il cliente per l'emissione del rimborso se dovuto.

Ricordiamo che se il prodotto dovesse avere bisogno di riparazioni queste verranno defalcate dai costi di ripristino se possibili, diversamente dovesse arrivare rotto e non riparabile il valore del prodotto non verra' rimborsato e rimarrà a disposizione del cliente per 14 gg in modo che possa recuperarlo.

Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati da G&G di Gasparotto Christian la quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Una volta ricevuto il numero RMA, il Cliente potrà rispedire a sue spese il prodotto al seguente indirizzo: 

G&G di Gasparotto Christian

Via Centro, n.7

Monte di Malo

36030 VI 

Non verranno accettati pacchi in contrassegno. 

Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) mobili2g.com provvederà, nel più breve tempo possibile, e comunque entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente. La merce che viene spedita dal cliente a causa di un reso viaggia sotto la responsabilita' del cliente stesso.La merce che dovesse arrivare rovinata o rotta non verra' rimborsata al cliente,la merce rovinata o rotta verra' conservata per 7 gg dalla data di ricezione presso il magazzino di G&G di Gasparotto Christian a disposizione del cliente per un eventuale ritiro e visione, successivamente verra' smaltita nei rifiuti.

Il diritto di recesso di cui al precedente articolo non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati utilizzati , montati o privi di imballo originale integro per la possibile commercializzazione futura del prodotto stesso (o danneggiati) dal Cliente stesso. 

Il diritto di recesso di cui al precedente articolo non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati acquistati e commissionati con finiture non standard e ad scelta del cliente,vedi articoli disponibili in varie finiture sono da considerarsi su misura in quanto realizzati di volta in volta a seconda delle esigenze e richieste del cliente che seleziona o richiede al momento dell'ordine.

Il diritto di recesso non si applica altresì al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es.: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi a MOBILI2G.COM la propria Partita IVA per emissione della Fattura. 

Il diritto di recesso è infine escluso nei seguenti casi:

Acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente e non utilizzabile per la commercializzazione futura del prodotto;

Acquisto di articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per propria natura, non possano essere rispediti o che rischino di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.